Una bellissima vittoria. Grazie a chi ha lavorato alla coalizione, a chi ci ha creduto, a chi ha girato la Sardegna pancia a terra per sconfiggere una destra incapace e arrogante. Brava Alessandra Todde e buon lavoro!
Chiara Braga
Sono molto soddisfatto perché solo qualche mese fa era inimmaginabile che stessimo commentando questi dati frutto di un grande lavoro e di un grande sforzo da parte del centrosinistra per costruire un’alternativa credibile, ed è un peccato che Renato Soru non lo abbia capito.
Francesco Boccia
Il centrodestra non è maggioranza assoluta. Che l’arroganza del potere non paga e che le promesse mancate si pagano invece.
Dà il segno di una grande responsabilità politica, che il primo partito si faccia carico della coalizione, anche sostenendo una candidata che non proviene dalle sue fila. Quando si costruisce un’alleanza per governare, l’obiettivo è il risultato politico complessivo, a noi non interessa piazzare i nostri candidati, curare il nostro orticello e restare isolati.
Ennesima conferma: uniti si può vincere, divisi si perde sicuro. Complimenti alla Presidente Alessandra Todde e a tutto il centrosinistra Sardo. Grazie Elly Schlein per aver tenuto la barra dritta: contenuti chiari e cultura unitaria!
Nicola Zingaretti
Vince Alessandra Todde, vince la Sardegna, vince la coalizione progressista unita. Vince il coraggio delle scelte del Partito Democratico, primo partito dell’isola. Un importante mattone per costruire la casa dell’alternativa alla destra sovranista ed illiberale.
Stefano Vaccari
Evviva. Congratulazioni a Alessandra Todde, prima donna Presidente della Sardegna. La destra si può battere. Grazie ad Elly Schlein per averci creduto e aver lavorato ad unire la coalizione.
Cecilia D’Elia Riviello
La destra si può battere. Complimenti e buon lavoro alla Presidente Todde. Ma anche tanti applausi ad Elly Schlein ed all’intera comunità del Partito Democratico. Adesso unire il centrosinistra e costruire l’alternativa nel Paese. Forza e coraggio!
Stefano Bonaccini
La Sardegna indica che la strada imboccata tra mille difficoltà nel settembre 2019 era quella giusta. Ora va percorsa con convinzione e generosità.
Dario Franceschini
Complimenti ad Alessandra Toddee all’alleanza che l’ha sostenuta! Quando nel centrosinistra mettiamo in campo un progetto condiviso e facciamo prevalere la generosità sulla competizione interna la destra finisce all’angolo. È una vittoria dei sardi e una doppia sconfitta per la maggioranza di governo che pensava bastasse una passerella dei leader nazionali per nascondere divisioni, incapacità e assenza di un progetto per la Sardegna.
Anna Ascani
Alessandra Todde vince le regionali in Sardegna: un segnale chiaro sulla bontà del percorso che abbiamo scelto. Adesso avanti con convinzione per dare forza all’alternativa contro la destra.
Michela Di Biase
La destra si può battere. Grazie Sardegna, grazie Alessandra Todde
Matteo Orfini
Forza Alessandra, forza Sardegna. Evviva il femminismo e la libertà (semi cit.)
Chiara Gribaudo
Complimenti ad Alessandra Todde e alla coalizione progressista sarda. Battuta l’arroganza di FdI e Meloni, con il Partito Democratico fondamentale nella vittoria del Centrosinistra. Adesso al lavoro per vincere in Abruzzo e Basilicata. Uniti si può fare.
Enzo Amendola
Complimenti e buon lavoro ad Alessandra Todde, presidente della Sardegna e a tutta la squadra!
Debora Serracchiani
Grazie Sardegna, grazie Alessandra, per l’alleanza solidale e progressista!
Andrea Orlando
Evviva la Presidente Todde, evviva la Sardegna!
Alessia Morani
In Sardegna è una bellissima vittoria. Vince una donna capace, coraggiosa e l’alleanza di sinistra intorno a lei. Per Meloni e la destra è una sconfitta pesante. Dopo le immagini tremende del sangue sui visi degli studenti, oggi è un voto che dalla Sardegna parla a tutta l’Italia
Francesco Verducci
Complimenti alla Presidente Todde ma anche a chi ci ha creduto!
Elisabetta Gualmini
Complimenti ad Alessandra! Una vittoria che arriva alla fine di una campagna difficile e combattuta contro una destra arrogante e inadeguata. Da domani comincia una nuova strada per il centrosinistra.
Dario Nardella