Cerca
Close this search box.

Nomine degli europarlamentari PD: a tutte e tutti loro i nostri auguri di buon lavoro

Si stanno completando le attribuzioni di responsabilità e le nomine degli europarlamentari pd nel contesto del Parlamento Europeo ad iniziare da Pina Picierno eletta vicepresidente del Parlamento.
Nicola Zingaretti è stato eletto capodelegazione Pd al Parlamento europeo e Alessandra Moretti vicecapodelegazione. Entrambi sono stati eletti per acclamazione. Il capodelegazione uscente del Partito democratico, Brando Benifei, prenderà la presidenza della delegazione Ue-Usa dell’Eurocamera e sarà anche coordinatore S&D per il Commercio Internazionale (Commissione INTA)
In precedenza Camilla Laureti era stata eletta prima vicepresidente del gruppo dei Socialisti e Democratici all’Eurocamera. L’elezione è avvenuta con 103 voti favorevoli durante la riunione di gruppo della delegazione dei socialisti Ue a Bruxelles. Laureti eredita così il posto lasciato dal portoghese Pedro Marques.
Sarà invece Antonio De Caro a presiedere la Commissione Ambiente (ENVI). Ricopriranno di contro il ruolo di vice presidente gli europarlamentari Giuseppe Lupo (Commissione Bilanci – BUDG), Matteo Ricci (Commissione Trasporti e Turismo – TRAN), Giorgio Gori (Commissione Industri e Energia – ITRE), Alessandro Zan (Commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni – LIBE). Dario Nardella infine è stato eletto coordinatore S&D per l’Agricoltura e lo sviluppo Rurale (Commissione AGRI).
A tutti loro l’augurio di buon lavoro da parte di BellaCiao.Blog